Common questions

Come scaricare modello F23?

Come scaricare modello F23?

Potete scaricare il modello in pdf del Modello F23 dal sito dell’Agenzia delle Entrate, in questo caso, dovrete stampare il file e compilarlo a mano. In alternativa, potrete compilare online il modello F23, avrete a disposizione anche le istruzioni di compilazione per del modello online.

Cosa sostituisce F23?

Estensione dell’utilizzo del modello F24 al posto del modello di versamento F23. Pertanto l’utilizzo del modello F24 viene esteso anche al pagamento delle somme dovute in relazione alla registrazione degli atti pubblici e delle scritture private autenticate, e al versamento dell’imposta sulle donazioni.

Come posso pagare un F23 online?

Si può pagare online, attraverso il sito della vostra banca oppure si può compilarlo (in cartaceo oppure via internet grazie ala versione editabile – compilabile) e versarlo presso un ufficio bancario o postale.

Chi deve pagare il modello F23?

Il Modello F23 è un documento utilizzato per il pagamento di tasse, imposte, sanzioni pecuniarie e somme dovute nei seguenti casi: la registrazione di atti, pubblici o privati, la registrazione di atti giudiziari, i pagamenti relativi ad attività delle Dogane.

Come si paga l’imposta di bollo con F23?

L’imposta di bollo va pagata unicamente tramite l’F23. Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi concessionario della riscossione, banca o ufficio postale. Una scansione del pagamento dell’imposta di bollo deve essere allegata alla domanda di contributo.

Come pagare multa condanna penale?

La rateizzazione dell’ammenda può essere ottenuta in due modi:

  1. chiedendolo direttamente al giudice all’udienza di discussione.
  2. successivamente, cioè dopo la condanna, l’istanza va sottoposta al magistrato di sorveglianza, allegando la documentazione comprovante le precarie condizioni economiche del condannato.

Come si paga un F23 online?

Il meccanismo può essere leggermente diverso da banca a banca, ma è abbastanza semplice: prima di tutto bisogna entrare nell’area riservata ai clienti inserendo le proprie credenziali, poi si cerca tra le voci di menù quella che consente di fare bonifici e altri pagamenti, selezionando l’opzione Paga F23 online.

Share this post