Most popular

Cosa rispondere alla Sfinge?

Cosa rispondere alla Sfinge?

La risposta a questo indovinello è COLIBRI’. In questo caso le altre risposte saranno CALABRONE e ZANZARA.

Chi interroga la Sfinge?

La Sfinge, in forma enigmatica, interroga l’uomo su sé stesso, sulla fragilità della sua esistenza, nonché sulla brevità di questa, immaginando la vita umana nel sottile spazio di un giorno.

Chi ha risolto l’enigma della Sfinge?

Edipo
Edipo ebbe successo, spiegando che la risposta era “l’uomo”, che gattona da neonato, cammina su due gambe da adulto e si appoggia su un bastone da anziano. La Sfinge si suicidò dall’acropoli dopo la sconfitta.

Qual’è l’enigma della Sfinge?

La Sfinge si è insediata su un’alta rupe che domina la strada e di là ferma i passanti, ai quali proponeva questo enigma: «Qual è l’animale che di mattina cammina a quattro zampe, a mezzogiorno con due e alla sera con tre?». Quelli che non sanno risolvere l’enigma sono immediatamente divorati dalla Sfinge sanguinaria.

Come trovare i manufatti di Atlantide?

Le missioni per il recupero del manufatto sono 4, partirete con “I segreti della Sfinge” di livello 35, dovrete dunque recarvi a Beozia e individuare il manufatto. Recuperati tutti i manufatti, tornate da Pitagora e sigillate per sempre l’accesso alla Città di Atlantide.

Come battere la Sfinge?

Mastica ferro, addenta acciaio, macina rocce facendole diventari pasti. Uccide sovrani, distrugge città e fa crollare montagne altissime. Piccola quanto il vostro pollice, sono la luce nell’aria.

Come muore Creonte?

Sopravvissuto a tante sventure, Creonte sarebbe stato in séguito attaccato e sconfitto (e secondo alcune fonti, ucciso) dal re di Atene Teseo, intervenuto su richiesta di Adrasto perché Tebe restituisse ad Argo i cadaveri dei caduti durante la fallimentare impresa dei Sette.

Come muore Giocasta?

Giocasta, figlia di Meneceo, sorella di Creonte, sposò Laio, re di Tebe. L’Oracolo di Delfi predisse che il figlio di Laio avrebbe ucciso suo padre e sposato sua madre. Per impedire che la profezia si avverasse, Laio fece abbandonare il proprio figlio su una montagna, con i piedi legati, e annunciò la sua morte.

Qual è l’animale che di mattina cammina a quattro zampe a mezzogiorno con due e alla sera con tre?

elefante
La soluzione è: elefante. Qual è quell’animale che la mattina va con quattro zampe, a mezzogiorno con due e la sera con tre? (L’uomo. Ha 4 zampe quando da bambino gattona; ha 2 zampe nella maturità quando cammina e ha 3 zampe nella vecchiaia con il bastone).

Chi era la Sfinge di Edipo?

La Sfinge era un mostro col volto di donna, il corpo di leone e le ali di aquila: era su una roccia che dominava la strada principale che portava a Tebe; la bestia fermava i passanti e proponeva loro un enigma, divorando coloro che non sapevano rispondere.

Cosa risolse Edipo?

Tempo dopo, mentre continuava il suo viaggio, Edipo incontrò la Sfinge e risolse il suo enigma: «Qual è l’animale che ha voce, che il mattino va con quattro piedi, a mezzogiorno con due e la sera con tre?»; Edipo pensò attentamente e rispose: «Quell’animale è l’uomo, che nell’infanzia si trascina carponi; nell’età …

Qual’è l’indovinello più difficile al mondo?

L’indovinello più difficile del mondo è l’appellativo coniato da George Boolos su La Repubblica nel 1992 per il seguente indovinello di logica ispirato da Raymond Smullyan: « Tre oracoli divini A, B, e C sono chiamati, in un qualche ordine, Verace, Mendace e Imprevedibile.

Share this post