Useful tips

A cosa sono dovute le macchie bianche sul pene?

A cosa sono dovute le macchie bianche sul pene?

Le macchie sul pene, infatti, rappresentano un’alterazione della pelle a livello dell’organo genitale maschile riscontrabile sia dopo un uso esagerato di detergenti intimi o dopo atti di masturbazione troppo energici, sia a seguito di infezioni come l’herpes genitale, la sifilide o la scabbia.

Cosa sono i puntini bianchi sulla lingua?

Puntini bianchi sulla lingua Possibile presenza di mughetto, infezione piuttosto comune, o di uno stato di immunodepressione.

Come si chiama la cappella?

glande s. m. [dal lat. glans -andis «ghianda»]. – In anatomia, l’estremità anteriore del pene, costituita da un rigonfiamento del corpo cavernoso e dall’uretra, di forma conoide con apice smusso in cui si apre il meato urinario.

Come curare infiammazione glande?

Come curare l’infiammazione del glande Si può andare dalle terapie antibiotiche, antimicotiche o antiparassitarie fino alle creme cortisoniche. In caso di mancata risposta alle terapie è possibile che venga scelta la strada della circoncisione.

Come guarire candida maschile?

Il trattamento per la candidosi nell’uomo è strettamente dipendente dalla gravità dell’infezione. Il trattamento di base si avvale di creme antifungine a base di composti come econazolo, ketoconazolo, miconazolo che agiscono distruggendo la parete cellulare dei funghi.

Come si curano le papule perlacee?

Trattamenti per le papule perlacee

  1. Il Laser CO₂, che elimina tutte le papule in una sola seduta in meno di mezz’ora.
  2. L’Elettro-dessicazione, che attraverso un ago elettrico è in grado di inviare un impulso elettrico che distrugge ogni singola papula, senza effetti collaterali.

Come togliere i puntini bianchi sulla lingua?

Pertanto, l’uso di alcuni rimedi naturali per curare questa condizione sarà molto utile….Rimedi per le bollicine sulla lingua

  1. Gargarismi con acqua salata tiepida circa 2-3 volte al giorno possono ridurre la dimensione delle bollicine.
  2. Gargarismi con collutorio medico hanno dimostrato di essere estremamente utili.

Perché la cappella si chiama così?

Secondo la tradizione, il termine cappella viene dalla chiesa di San Martino di Tours, nella quale era conservata come una reliquia la cappa di san Martino. L’uso è stato dato, per estensione, anche ad altri edifici di culto.

Share this post