Common questions

Quanti mesi di Naspi spettano?

Quanti mesi di Naspi spettano?

Naspi, quanto dura La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Come richiedere disoccupazione sito INPS?

Puoi presentare la domanda di NASPI entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito dell’Istituto, accedendo con le proprie credenziali, nella sezione Prestazioni e servizi>Servizi, digitando ” Naspi ” nel campo “Testo libero” e cliccando su NASpI : invio …

Quanto dura la disoccupazione 2021?

NASPI 2021: pagamento e durata della prestazione Il sussidio viene corrisposto con cadenza mensile, per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni, fino ad un massimo di 24 mesi cioè 2 anni.

Come faccio a sapere quando finisce la Naspi?

Per consultare la durata, l’importo e la decorrenza della Naspi, dovresti attendere la lettera di accoglimento Inps, che troverai nella Tua cassetta postale online Inps. Vediamo insieme un fac-simile di lettera di accoglimento Naspi.

Quanti giorni servono per la mini Aspi?

Per accedere alla MiniAspi non bastano 78 giorni di lavoro ma servono 13 settimane.

Cosa portare al Caf per la disoccupazione?

Domanda di disoccupazione Naspi. Assegno per il nucleo familiare….Domanda di disoccupazione Naspi (2019/2020)

  1. Carta d’identità del/della richiedente.
  2. Codice fiscale.
  3. Busta paga.
  4. Contratto di lavoro per rapporto di lavoro a tempo determinato o stagionale.
  5. Lettera di licenziamento (per rapporti di lavoro a tempo indeterminato)

Come si calcola naspi 2021?

Per calcolare l’importo della Naspi 2021 bisogna dividere il totale delle retribuzioni imponibili degli ultimi quattro anni per il numero di settimane di contribuzione. Il quoziente viene infine moltiplicato per il numero 4,33.

Share this post